Via Emilia ovest 40 - Galleria Crocetta 10/a | Chiamaci 0521 981697 - 0521 677318|info@atlasmedica.eu

Congresso AMIA Milano: ozonoterapia anti-aging

Le nuove tendenze dell’anti-aging

L’ozonoterapia è ormai riconosciuta come una terapia coadiuvante grazie ai numerosi dati scientifici a prova della sua efficacia in virtù di numerose proprietà: antinfiammatoria, antibatterica, antivirale, antiedemigena, antidolorifica ed anti-aging. L’ozono infatti induce un aumento di trofismo negli organi e nei tessuti, migliora l’ossigenazione di tutto l’organismo e previene i danni provocati sul cervello dallo stress ossidativo.
Tale principio attivo trova numerose applicazioni anche nella Medicina Estetica. L’ozonoterapia è indicata nel trattamento della cellulite poiché, essendo capace di scindere gli acidi grassi a catena lunga, ne semplifica l’espulsione, rigenerando così la circolazione dei capillari e riducendo l’edema. Inoltre è particolarmente idoneo per trattamenti anti-aging di viso e décolleté.
In un congresso dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging il fondatore di Atlas Medica il Dr. Giovanni Magnani ha presentato le potenzialità dell’ozono. Ha ricordato inoltre che la terapia deve essere praticata da un medico esperto che segua le procedure ed i protocolli dettati dalla Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia riconosciuta dal Ministero della Salute.

2018-06-20T16:07:40+00:00